ASUS annuncia Transformer Mini (T103HAF) con 4G LTE globale nativo

ASUS si associa a Transatel per offrire il primo PC 2 in 1 con tastiera staccabile, Windows 10, 4G LTE per un’esperienza internet sempre connessa

PUNTI SALIENTI
• Il PC 2 in 1 staccabile Transformer Mini è dotato di una eSIM per garantire un’esperienza di connessione ininterrotta, anche in assenza di Wi-Fi
• Il primo portatile Windows 10 in Europa che consente agli utenti di acquistare piani tariffari 4G LTE su Windows Marketplace, offerti dalla francese Transatel
• Include un pacchetto di prova gratuito da 1GB precaricato della durata di un mese da utilizzarsi in Europa

TAIPEI, Taiwan, 16 ottobre 2017 — ASUS ha annunciato oggi sul mercato europeo il suo Transformer Mini T103HAF, un PC 2 in 1 staccabile, rivoluzionario, ricco di funzioni. Questo dispositivo Windows 10 si distingue per una SIM (eSIM) saldata incorporata per un’esperienza di connessione continua anche in assenza di Wi-Fi. Questo garantisce agli utenti l’indipendenza di cui necessitano mentre sono in movimento, sia a livello locale sia in tutta Europa.
ASUS collabora con Transatel per la fornitura del servizio dati per il dispositivo Transformer Mini. La società di telecomunicazioni francese è il primo operatore a offrire un piano tariffario 4G LTE acquistabile direttamente dalla app Windows Marketplace. Questa collaborazione tra ASUS e Transatel rende il PC Transformer Mini il primo dispositivo Windows 10 in Europa dotato di tecnologia 4G LTE e includerà un pacchetto di prova da 1 GB gratuito e precaricato della durata di un mese da utilizzare ovunque in Europa .
Transformer Mini garantisce all’utente un’esperienza conveniente e senza uguali con Transatel quale Default Operational Profile (DOP) che garantisce una connettività cellulare subito dopo l’accensione del dispositivo. Gli utenti scopriranno il servizio cellulare “out of the box” Cellular Data di Transatel e potranno gestire la connettività direttamente nelle impostazioni di rete di Windows 10. Inoltre potranno godere di interessanti piani tariffari Transatel prepagati tramite Windows Store.
“Lavoriamo incessantemente per migliorare i nostri prodotti e creare soluzioni che vadano oltre le nostre aspettative. Siamo lieti di offrire ASUS Transformer Mini T103HAF, un prodotto bello e innovativo, che non sono garantisce la migliore tecnologia disponibile, ma assicura anche una connettività ininterrotta e solida. La connettività cellulare globale incorporata nativa è una funzione rivoluzionaria di Windows 10, che consideriamo essenziale per l’odierno mondo del computing in movimento,” ha affermato Eric Ou, direttore generale di ASUS EMEA Systems Business Group.
“ASUS sta facendo strada nella rivoluzione nel campo dell’elettronica di consumo offrendo agli utenti finali dei dispositivi un’indipendenza incomparabile grazie all’accesso semplice alle nostre reti di cellulari locali. Sta inoltre apportando utili privi di rischi e sta aiutando le reti locali a riconquistare la loro quota dall’utilizzo dei dati. Tutti, dall’utente finale alle reti di telecomunicazione mobili, traggono vantaggio dalle partnership come queste e noi siamo immensamente orgogliosi di promuovere questa esperienza con ASUS,” ha dichiarato Jacques Bonifay, CEO di Trasnsatel.

DISPONIBILITA’ E PREZZI
ASUS Transformer Mini T103HAF sarà disponibile dall’11 dicembre 2017 in Francia e in Italia. Per maggiori informazioni contattare il proprio rappresentante ASUS.

CONTATTI CON LA STAMPA
Per ASUS
Bryce Jones
Global PR Manager
Bryce_Jones@asus.com Per Transatel: A+ Conseils
Christelle ALAMICHEL
+33 (0)6 31 09 03 83
christelle@aplusconseils.com

Clara DALLAY
+33 (0)6 48 45 01 53
clara.aplusconseils@gmail.com

NOTE PER I REDATTORI
ASUS Global Press Room: http://press.asus.com
ASUS Global Facebook: http://www.facebook.com/asus
ASUS Global Twitter: http://www.twitter.com/asus

 

SPECIFICHE

ASUS Transformer Mini (T103HAF)

 

CPU Quad-core Intel® Atom™ X5-Z8350 (‘Cherry Trail’)
Schermo 10,1” HD (1280 x 800) touch-screen, tecnologia wide-view 178°, luminosità 400 cd/m2
Sistema operativo Microsoft Windows 10 Home / Pro 64-bit
Grafica Integrated Intel® HD Graphics
Memoria principale Fino a 4GB LPDDR3
Storage Fino a 128GB eMMC
Connettività 4G LTE eSIM* (opzionale)

Wi-fi 802.11ac a doppia banda

Bluetooth® 4.1

 

*la disponibilità della eSIM può variare in base al modello e alla regione

Fotocamera Fotocamera frontale 2MP
Interfaccia 1 USB 3.1 Gen 1 tipoi A

1 porta micro HDMI

1 Micro-USB 2.0 (per il caricamento e i dati)

1 lettore di schede  microSD (espansione fino a 512 GB)

1 presa audio combinata

Audio Diffusione laterale doppia, diffusori stereo a 5 magneti con tecnologia audio ASUS SonicMaster
Batteria Polimeri di litio 32Wh
Adattatore CA Uscita: 9V CC, 18W

Ingresso: 100-240V CA, 50/60Hz universale

Dimensioni Tablet: 259 x 170 x 10mm

Tastiera: 262 x 173 x 5,7mm

Modalità portatile: 260,8 x 171,8 x 15,7mm

Peso 620 g (modalità tablet)

870 g (modalità portatile)

Colori Tablet: Slate Gray (grigio ardesia), Icicle Gold (oro)
Le specifiche, il contenuto e la disponibilità del prodotto sono soggetti a variazione senza preavviso e possono variare da paese a paese. Le prestazioni effettive possono variare in base alle applicazioni, all’uso, all’ambiente e ad altri fattori. Tutte le specifiche sono disponibili alla pagina http://www.ASUS.com

Informazioni su ASUS
ASUS è una delle “World’s Most Admired Companies” della rivista Fortune ed è dedicata alla creazione di prodotti per la “smart life” di oggi e del futuro. Il nostro portafoglio completo include Zenbo, ZenFone, ZenBook e una serie di dispositivi e componenti IT, nonché AR, VR e IoT. ASUS conta oltre 17.000 dipendenti in tutto il mondo e più di 5.500 eccellenze nel settore della Ricerca e Sviluppo. Guidata dall’innovazione e al servizio della qualità, la società ha vinto 4.385 premi e nel 2016 ha registrato un utile di circa 13,3 miliardi di dollari.

Informazioni su Transatel
Quale MVNE/A (Mobile Virtual Network Enabler/Aggregator) leader in Europa, dalla sua fondazione nel 2000 Transatel lanciato oltre 150 MVNO (Mobile Virtual Network Operators) e ha acquisito una solida esperienza nella connettività macchina-macchina prima di accedere nel settore dell’ “Internet delle cose” nel 2014. Oggi la società offre una soluzione cellulare senza uguali per la connettività dei dati globale, multi-local con capacità eSIM per affrontare il mercato delle vetture e degli oggetti connessi e della connettività integrata.

source :